Convenzionamento planivolumetrico per nuovo edificio a torre di 14 piani ed edificio su strada di 3 piani ad uso residenziale, oltre a formazione di parcheggi interrati.
Per il corpo su strada si è mantenuta un’architettura compatta per i piani primo e secondo, ed in trasparenza al piano terra, così da integrare il giardino e le parti interne con quelle su strada, in continuità al paesaggio urbano. L’arretramento dei fianchi dai confini laterali, determinato dal rispetto delle distanze di legge, è stato mitigato da un porticato con superiore giardino pensile, così da creare e mantenere il più possibile la cortina su strada nell’attacco a terra.
I due nuovi corpi di fabbrica sono collegati da una galleria pedonale coperta, caratterizzata dalla presenza di un roseto nella serra al centro di essa.
Guarda il video girato con drone, con riprese esterne ed interne dell'edificio.
Per il corpo su strada si è mantenuta un’architettura compatta per i piani primo e secondo, ed in trasparenza al piano terra, così da integrare il giardino e le parti interne con quelle su strada, in continuità al paesaggio urbano. L’arretramento dei fianchi dai confini laterali, determinato dal rispetto delle distanze di legge, è stato mitigato da un porticato con superiore giardino pensile, così da creare e mantenere il più possibile la cortina su strada nell’attacco a terra.
I due nuovi corpi di fabbrica sono collegati da una galleria pedonale coperta, caratterizzata dalla presenza di un roseto nella serra al centro di essa.
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